Testimoniare una Chiesa viva e compagna di strada

Con l’ultimo week-end di maggio ad Assoro si è aperta ufficialmente la Missione Giovani Diocesana. E’ stata un’invasione di gioia e di colore che ha animato per tre giorni il paese con diverse attività ed eventi.
La missione è iniziata il venerdì pomeriggio con l’accoglienza dei missionari nelle famiglie e con un momento di festa organizzato in collaborazione con la consulta giovanile di Assoro presso il campo sportivo. Dopo la partita i giovani hanno partecipato ad uno spettacolo musicale arricchito dai mimi, dai balli e dalle testimonianze dei missionari.
La giornata di sabato è stata caratterizzata dall’animazione del territorio con l’evangelizzazione da strada, i gazebo informativi sul Progetto Policoro e l’importante appuntamento di spiritualità serale ‘Chiamati per nome”.
Centinaia di giovani, contattati e accompagnati dai missionari hanno incontrato Gesù Eucarestia nel clima suggestivo e di preghiera della Cripta della Chiesa di San Leone.
L’evento si è concluso domenica mattina con la S. Messa in piazza per i giovani presieduta da S.E. Mons. Muratore, il quale, rifacendosi alle parole del Beato Giovanni Paolo II, ha incoraggiato i giovani a non avere paura di aprire le porte e il cuore a Cristo, lasciando agire nella nostra vita lo Spirito Santo, fidandosi di un Dio che è Padre e non ci abbandona mai.