Gesù ci chiama ad uno ad uno per nome!

Sembrava un sabato sera come tanti’eppure anche a Troina si è ripetuto quello che noi chiamiamo ‘un piccolo miracolo’: Gesù attira a sè tantissimi giovani!
Quando i missionari, dopo l’ intenso momento di preghiera in preparazione all’evangelizzazione di stada, uscirono dalla chiesa per andare ad incontrare i giovani, sfidando il freddo e una leggera pioggia e la difficoltà iniziale di trovare giovani per le strade, si pensava che forse non tutto sarebbe andato per il meglio. Invece, passati pochi minuti, la Chiesa era già piena, tante luci accese ai piedi di Gesù Eucaristia e molti giovani in fila per una preghiera, per un momento di adorazione, per la confessione.
Questa è la prova che Lui ci stupisce sempre, che non ci abbandona e non ci delude mai. Questa certezza ci da la forza, come missionari, ad andare, a non arrenderci, a fidarci e soprattutto a testimoniarlo, mettendoci la faccia, anche in quei luoghi e in quei contesti dove forse non ci saremmo mai sognati di dire che con Gesù nella nostra vita tutto cambia!