APOSTOLATO DELLA PREGHIERA. A settembre il XX Convegno Unitario

Dal 10 al 13 settembre c.a. si svolgerà a Sassone-Ciampino (Roma) il XX Convegno Unitario dell’Apostolato della Preghiera dal tema “Il cuore nuovo. Effetto terapeutico della preghiera”. L’obiettivo del Convegno è quello di rendere la preghiera personale e di gruppo più soddisfacente e più efficace per l’uomo e la donna d’oggi. L’invito è rivolto a tutti: sacerdoti, religiosi e laici.
Inserito nell’ambito della Nuova Evangelizzazione voluta dalla Chiesa, l’evento è una opportunità di crescita spirituale per i fedeli ed occasione di maggiore consapevolezza dell’importanza della preghiera, ossigeno del mondo.
Per meglio cogliere lo spirito del Convegno e prepararsi a viverlo profondamente, il Segretariato Nazionale dell’AdP propone la lettura dei seguenti testi: La preghiera respiro della vita, Schemi di lezioni per una scuola di preghiera di Eugenio Costa S.I. (Ed. AdP); Buio nella piazza del mercato, Il cristiano in situazioni incomprensibili di Thomas H. Green S.I. (Ed. AdP); La forza dalla debolezza, Aspetti psicologici della vita spirituale di Giovanni Cucci S.I. (Ed. AdP).
Il Convegno si svolgerà presso l’Istituto Madonna del Carmine, Via Doganale 1, 00043 Sassone-Ciampino (Roma), Tel. 06 7960185, Fax 06 7961515.
La scheda di partecipazione, unitamente alla ricevuta del versamento di € 25,00 quale quota d’iscrizione (soggiorno escluso), deve essere inviata entro il 31 luglio 2014 alla Segreteria del Convegno: Segretariato Nazionale AdP, Via degli Astalli 16, 00186 Roma, Tel. 06 69200041 – 06 69923901, Fax 06 6781063, e-mail: adp@adp.it.
Per maggiori informazioni scaricare il depliant e la scheda d’iscrizione dal sito della Diocesi di Nicosia, oppure dal sito dell’AdP: www.adp.it.