Partecipiamo al Sinodo sulla Famiglia!

Dal 5 al 19 Ottobre si svolgerà il Sinodo straordinario sulla famiglia.

“Il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra,
   care famiglie.
   Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi,
   alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società ( … ).
   Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo,
   affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.
   (Papa Francesco, Lettera alle famiglie)
   Per questo scopo tutte le famiglie sono chiamate ad intensificare la preghiera nei giorni del Sinodo.
   Queste le azioni:

28 Settembre Preghiera nelle Parrocchie come indicato dalla Segreteria del Sinodo (vd Allegato)
Partecipazione alla Veglia con il Papa e i Padri Sinodali la sera del 4 Ottobre. Viaggio offerto, dalla Diocesi (vd. Allegato).
La sera del 4 ottobre in ogni vicariato, in ogni città, promuoviamo una Veglia di Preghiera con le famiglie, per la famiglia (vd Allegato).
Al ritorno a casa, poi  “Accendiamo una luce in famiglia” insieme alle famiglie di tutta Italia. In ogni casa, dove è presente una piccola chiesa domestica, si potrà accendere un lume da porre sulla finestra per testimoniare il Vangelo del matrlmonlo e della famiglia.
Per le famiglie che non potranno partecipare alle celebrazioni comunitarie sarà possibile farlo in forma domestica (in Allegato la Preghiera).
Ricami di Luce. Nei giorni del Sinodo, promuoviamo una turneazione di preghiera in ogni parrocchia, in ogni città, in ogni vicariato. Momenti di preghiera fatti in famiglia, tra famiglie, tra le mura domestiche – in basso la traccia in tre versioni.
La Domenica, tutti insieme, nella S. Messa, preghiera per il Sinodo (a tutte le parrocchie è stata fornita una immaginetta) e preghiere dei fedeli.
Prenota a famiglia@diocesinicosia.it la traccia per i Ricami di Luce.