Festa delle Comunicazioni sociali e della Cultura

DOMENICA 18 Gennaio Ore 19:00 – Chiesa S. Nicolò #clickdiFamiglia, mostra fotografica a cura di “Cine Foto D’Alessandro”.
LUNEDÌ 19 Gennaio Ore 17:30 – Curia Vescovile Seminario sul tema “Famiglia e nuovi media: quali rischi e opportunità?” a cura dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali.
MERCOLEDÌ 21 Gennaio Ore 20:00 – Chiesa San Filippo Neri Proiezione del Film “Io sono con te” del regista Guido Chiesa. Il film ripensa il ruolo giocato da Maria nella formazione della personalità di Gesù.
VENERDÌ 23 Gennaio Dalle ore 15:00 – Chiesa San Filippo Neri Adorazione Eucaristica e lettura continuata del libro dei Salmi. Ore 20:00 – Chiesa SS. Salvatore Concerto “We are Family” a cura dei Cori parrocchiali nicosiani.
SABATO 24 Gennaio Ore 20:00 – Chiesa di San Calogero Presentazione del Messaggio del Papa per la 49a Giornata mondiale per le Comunicazioni Sociali, in occasione della catechesi sul tema “Sia per l’Amor di Dio” tenuta da Fra Filippo Cucinotta, docente della Facoltà Teologica di Palermo.
DOMENICA 25 Gennaio Ore 9:30 raduno in Piazza Garibaldi Riscopriamo in “FAMIGLIA” la nostra città. Itinerario turistico culturale cittadino, a cura degli Uffici: “Pastorale del Turismo, tempo libero e sport” e “Pastorale Familiare”. Per quanti lo desiderano è possibile condividere il pranzo prenotando al 328-6238229   328-6238229.