Partecipiamo al Sinodo sulla Famiglia!

Veglia 3 Ottobre a S. Pietro
«Abbiamo una grande necessità di far vedere la bellezza della famiglia che è in Italia, in unità. La nostra vera forza è rimanere ancorati alla realtà con la consapevolezza che la realtà è superiore all’idea: e la realtà è la famiglia                           Mons. L. Galantino
Dal 4 al 25 ottobre 2015 si svolgerà il Sinodo su “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. Nella sua lettera alla famiglia Papa Francesco ha chiesto: “di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.
Oltre la Veglia cittadina che la Pastorale familiare promuove in Diocesi, si sta organizzando un pellegrinaggio a Roma, in Piazza S. Pietro, per consentire alle famiglie che lo vorranno di essere presenti alla veglia con il Santo Padre per la sera del 3 ottobre, memoria del Transito di San Francesco di Assisi, Patrono d’Italia. Sarà un’occasione da vivere insieme a tutte le famiglie italiane.

Il pellegrinaggio si svolgerà con il seguente programma:
Venerdì 2 Ottobre. Partenza con BUS GT da
Pulman 1

Leonforte h 19,10 (Dolce Vita – distributore Esso)
Nissoria   h 19,20 (Stazione dei Carabinieri)
Assoro     h 19,30 (Cortina)

Pulman 2

Nicosia h 18,30 (Bar Esso- P.zza S. Francesco) Agira h 19,30 (Le Palme) Catenanuova h 20,00 (Stazione di Polizia)

Arrivo previsto a Roma alle ore 9,00 di Sabato 3 ottobre, sosta di ristoro e partenza per S. Pietro alle ore 10,00 ca.
Momento comunitario con la celebrazione della S. Messa.
Pranzo libero.
Ingresso a piazza S. Pietro alle ore16. La Veglia si svolgerà dalle ore 18,30 alle 20,00.
Dopo la veglia ci si recherà in pulman in hotel. Cena e pernottamento.
4 Ottobre. Prima colazione. Partenza per Mondragone. Visita del Santuario di Maria SS Incaldana. S. Messa. Pranzo a sacco x chi ha prenotato, libero per chi lo desidera. Rientro in serata/ nottata.
 NOTE PRATICHE

In Piazza San Pietro, i posti a sedere saranno occupati man mano che le persone vi affluiranno. È possibile portare con sé piccoli sgabelli pieghevoli.

Le persone disabili, in carrozzina insieme ad un accompagnatore, avranno un settore a loro riservato. Per motivi organizzativi è necessario sapere per tempo di tale presenza.

Costo: 80 euro per persone adulte; 40 euro per i figli minori accompagnati dai genitori.

La prenotazione prevede un acconto del 50% dell’intera quota.

Le prenotazioni saranno accettate – fino ad esaurimento dei posti- con la scheda di prenotazione sotto indicata, entro il 20 settembre.

Info e prenotazioni: Don Salvatore 3394133026. Rosalia e Carmelo 0935660110. Il proprio parroco.