COMUNICAZIONE E MISERICORDIA, UN INCONTRO FECONDO

Al via la settimana delle Comunicazioni sociali

Domenica 17 Gennaio: Ore 9,30 – Nicosia. Passeggiata urbana a tema: “Sui passi della Misericordia”a cura  della Pastorale del turismo e del tempo libero, guidata da Santino Barbera. Ore 12,00 – Androne del Comune di Nicosia, inaugurazione della mostra: “Misericordia: bellezza che salva”. Esposizione delle immagini di alcuni Crocifissi custoditi nei centri della nostra Diocesi. La mostra resterà aperta al pubblico fino a Domenica 24 Gennaio;
Mercoledì 20 Gennaio: Ore 20,00- Chiesa di San Filippo Neri, Piazza Garibaldi Nicosia. Spettacolo Musica e Prole REHEM (Misericordia) dove Creatore, creazione e creatura diventano una cosa sola. A cura di Marco Provitina e padre George James Joseph;
Giovedì 21 Gennaio: Ore 20,00 – Chiesa S. Filippo Neri, Serata Cinema. Proiezione del Film “In Solitario” diretto da Christophe Offenstein con Francois Cluzet. A seguire dibattito;
Venerdì 22 Gennaio: Ore 15,30 – Chiesa S. Maria degli Angeli, Convento dei Frati Cappuccini di Nicosia.
 Adorazione Eucaristica e Lettura continua del Vangelo di Luca a cura delle comunità parrocchiali di Nicosia.
Sabato 23 Gennaio: Ore 20,00 – Androne Comune di Nicosia, “E ti vengo a cercare…” Concerto a cura del Coro interparrocchiale di Nicosia. ”Dove le parole finiscono, inizia la musica..” Heinrich Heine – Rassegna di canzoni di cantautori italiani.
Domenica 24 Gennaio: Ore 9,30 – In Episcopio, Presentazione del Messaggio del Santo Padre Francesco per la 50ma Giornata   Mondiale delle Comunicazioni Sociali Comunicazione e Misericordia, un incontro fecondo” e del libro “Linkati alla Storia” di Claudio Saita e Vincenzo Grienti, a cura della Dott.sa Francesca Cipolloni (Giornalista, Segretaria Nazionale FISC). Sarà presente il prof. Claudio SAITA (Sociologo, docente dell’Università di Catania). Moderatore: prof. Lino Buzzone, Direttore del Giornale Diocesano “…in Dialogo”. Ore 12,00 – In Cattedrale, celebrazione della S. Messa, presieduta da Mons. Salvatore Muratore, Vescovo della Diocesi di Nicosia.
Ore 13,30 – Pranzo Comunitario.  In serata: ESPERIENZA DI TEATRO DIFFUSO –“TEATRANDO: Il teatro si fa strada… e va incontro al pubblico!” Ore 19,30- Primo raduno dei partecipanti, in Piazza Marconi a Nicosia.
Ore 20,30 – Secondo raduno, sempre in Piazza Marconi. L’itinerario teatrale sarà animato dalle compagnie: Briciole d’arte, Il Girasole, Laboratorio teatrale S. Maria Maggiore, Nicosatireggiando.