GMG di Panama il 26 e 27 gennaio. I giovani della Diocesi tutti insieme in Seminario

Mancano pochi giorni alla Giornata mondiale della gioventù che quest’anno si terrà a Panama dove si raduneranno giovani di tutto il mondo per vivere momenti di fede e festa alla presenza di papa Francesco.
Per i ragazzi e giovani della nostra Diocesi, non potendo fisicamente essere presenti a Panama, abbiamo pensato di organizzare una due giorni per poter condividere, nel nostro piccolo, la bellezza di questo evento e sentirci in comunione con i giovani di tutto il mondo.
Ci incontreremo sabato 26 gennaio alle 16,30 al seminario vescovile Sant’Agostino di Nicosia e vivremo insieme dei momenti intensi di confronto, riflessione e preghiera ma anche di gioco, festa e musica nello spirito della GMG. Sarà un occasione per condividere insieme la fede che ci accomuna, e che viviamo nelle nostre parrocchie e nelle varie associazioni. Insieme vivremo la diretta della veglia presieduta dal Papa a Panama e ascolteremo ciò che anche il nostro
Vescovo vorrà consegnare ai giovani della nostra Diocesi per poi rientrare nelle nostre parrocchie con una carica nuova.
L’incontro è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, le adesioni dei singoli o dei gruppi dovranno essere inviate alla mail pastoralegiovanile@diocesinicosia.it entro il 20 gennaio, la quota di partecipazione di 10 euro comprende i pasti, per il pernottamento invece bisognerà arrivare muniti di sacco a pelo.
don Giuseppe Maenza