Nicosia. Le celebrazioni della settimana Santa presiedute dal Vescovo in Cattedrale

Il nostro Vescovo, mons. Salvatore Muratore, presiederà le celebrazioni della Settimana Santa nella Basilica Cattedrale di San Nicolò.

Il 14 aprile 2019, Domenica delle Palme e della Passione del Signore, alle ore 10.30, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, Benedizione delle palme e degli ulivi, processione verso la Cattedrale e S. Messa della Passione del Signore.

Nel pomeriggio di mercoledì Santo, 17 aprile, alle ore 18.00, la Messa del Crisma e il rinnovo delle promesse sacerdotali.

Giovedì 18 aprile, alle ore 20.00, S. Messa in “Coena Domini” e rito della lavanda dei piedi. Seguirà la Veglia Eucaristica fino alle 24.00.

Il 19 aprile, Venerdì Santo, alle ore 16.30, liturgia della Passione e Morte del Signore e adorazione della Croce.
Alle 18.30 Processione con il crocifisso “Padre della Provvidenza”.

Il 20 aprile, Sabato Santo, alle ore 22.00, solenne Veglia Pasquale.

Domenica 21 aprile, Pasqua del Signore, il solenne Pontificale in “Resurrectione Domini”, alle ore 10.30.

Alle ore 12.00 dal Palazzo Municipale rivolge il consueto messaggo augurale alla Città.