Quale visione per continuare ad educare Oggi!

Si è tenuto il 18 maggio, presso il Seminario di Nicosia, il convegno, rivolto a presbiteri e diaconi, direttori degli uffici pastorali, aggregazioni ecclesiali laicali, educatori, catechisti, insegnanti e genitori, “Quale visione per continuare ad educare Oggi!” organizzato da Azione Cattolica diocesana e che ha avuto come relatore il professore Giuseppe Savagnone.
Diverse le indicazioni fornite dal professore Savagnone che ha ricordato come l’educazione rimane una sfida e come non ci siano ricette specifiche da seguire ma indicazioni e fra queste quella di non trasferire contenuti ma competenze, offrendo ai ragazzi da educare una possibilità per diventare sé stessi e per essere capaci di scegliere liberamente. Al convegno che ha registrato la pre-senza della presidente diocesana di AC, Assunta Rampulla, che ha presentato e moderato l’incontro ha partecipato anche l’assistente di AC don Alessandro Magno. Ampio il dibattito che si è sviluppato anche attraverso tante domande arrivate dopo la stimolante relazione del professore Savagnone.