Il Vescovo in Visita Pastorale all’I.R.C.S. OASI Maria SS. di Troina

Il vescovo ha portato il suo abbraccio e la sua vicinanza a tutti i ricoverati, ai malati e ai loro familiari e al personale dell’Istituto che si occupa di disabilità intellettiva.
Nella mattinata del 13 giugno ha visitato e incontrato i diversi ospiti e operatori del centro medico-scientifico. Successivamente il sopralluogo al costruendo centro di neuro riabilitazione in contrada San Michele, e nel pomeriggio, alle ore 17,45, a conclusione della Visita pastorale la celebrazione eucaristica che si è tenuta nella Chiesa Cristo Risorto dell’Istituto.
Ad accogliere e ad accompagnare il Vescovo nella sua visita pastorale, il presidente dell’Istituto Oasi Don Silvio Rotondo e alcune volontarie.
Per Don Silvio Rotondo “la visita è stata un evento di grazia, con la quale, un inviato (apostolo) rende presente Gesù Cristo nella comunità cristiana. È stata un’occasione per crescere insieme e soprattutto l’attenzione della Chiesa territoriale nei confronti del nostro Istituto e di tutto ciò che facciamo quotidianamente a favore dei più deboli”.
Tre le parole chiavi utilizzate dal Vescovo durante la sua visita: “amare, donare e servire, tre verbi da mettere nel cuore – ha detto – e da realizzare ognuno per la sua parte. Tutti siamo capaci di amare e tutti in qualsiasi situazione possiamo compiere un gesto d’amore e accorgersi dell’altro accanto a noi. Mi auguro che ci sia sempre questo clima tra tutti voi.