Apre a Nicosia lo “Student Zone”, un luogo di studio e di ritrovo per giovani

Sono sempre di più i ragazzi che trovano poco piacere nello studio e nell’andare a scuola, che sono superficiali nella preparazione di un’interrogazione, di un compito in classe o di un esame, che già dopo pranzo si riuniscono nei bar e nelle sale-giochi, piuttosto che essere a casa a studiare o quanto meno in luoghi meno “viziosi”.
Allora, perché non dare un’alternativa ai ragazzi che amano riunirsi il pomeriggio? “Student zone” è un luogo per ragazzi e giovani che nasce anche dalla consapevolezza di quanta fatica, volontà e interesse sono necessari nello studio, di quanto la condivisione e lo stare insieme migliorano le giornate e dalla mancanza di un luogo a Nicosia che ci possa motivare a uno studio più attento e proficuo, spronandoci a ciò che oggi da giovani studenti siamo chiamati a fare, per poter essere in futuro ciò che desideriamo. Così, abbiamo allestito delle aule studio in cui lo studio, le ricerche scolastiche di gruppo, lo stare in compagnia, possano ritornare al centro delle nostre attività pomeridiane.
Lo “Student zone” si trova a Nicosia in via Miracoli numero 20 e da ottobre sarà aperto il pomeriggio dal lunedì al sabato. È in un locale dell’Unità pastorale SS. Salvatore - S. Paolo Apostolo e ringraziamo il parroco e il consiglio pastorale parrocchiale per la disponibilità e il sostegno che ci hanno dato, per aver creduto fin da subito in questa iniziativa e per averci trasmesso fiducia. “Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia”, è per questo che, insieme ad altri ragazzi, porteremo avanti questa iniziativa per tutti gli studenti del paese.