Diretta della Santa Messa – Pellegrinaggio del Vescovo al Padre della Misericordia

Lunedì 6 aprile alle 16,30, Il Vescovo (da solo), dall’episcopio alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, farà un pellegrinaggio di preghiera al Crocifisso “Padre della Misericordia”.

Questo Crocifisso è particolarmente nella devozione dei Nicosiani perché nei giorni della peste del 1626 fu portato in processione per le vie cittadine liberando la città dall’epidemia.

Il Vescovo in questo pellegrinaggio pregherà per la Città e per la Diocesi, per gli operatori sanitari e per i governanti, per le famiglie e per gli ammalati, perché il Signore faccia scendere nel cuore di tutti forza e coraggio, consolazione e pace.

Subito dopo da Santa Maria Maggiore alle 17.00 celebrerà la Santa Messa per tutti i morti di questa epidemia e per le loro famiglie.

Segui la diretta sul sito Diocesano, sul Canale YouTube o sulla Pagina Facebook della Diocesi di Nicosia