Il Vescovo alle Famiglie: vivere profondamente la Settimana Santa in famiglia, piccola chiesa domestica

Il Vescovo invita tutte le famiglie della Diocesi a vivere la settimana Santa in famiglia e per l’occasione viene preparato un sussidio di preghiera. A partire dalla messa in Coena Domini  il sussidio guida ad un percorso di preghiera e raccoglimento familiare  (Scarica qui il sussidio).

Di seguito le parole del nostro Vescovo;

Care famiglie,

si avvicina la Pasqua del Signore e porto nel cuore il desiderio di salutarvi e abbracciarvi con grande affetto. In punta di piedi entro nelle vostre case e come vi scrissi nella lettera pastorale Il Respiro dell’Amore, “mi avvicino a ciascuno di voi e all’insieme della vostra famiglia per dirvi che vi voglio bene e che siete preziosi, benedetti e amati. Voi siete da sempre e ogni giorno visitati dalla grazia di Dio in forza di quel dono stupendo che è il sacramento del matrimonio. Voglio raggiungervi dentro la vostra storia familiare con parole di augurio e di conferma, di fiducia e di ringraziamento”, di consolazione e di forza.

continua a leggere>>