Nicosia e le sue bellezze – Lunga notte delle chiese edizione digitale

Quest’anno il 5 giugno 2020 la nostra Diocesi parteciperà con Nicosia e le sue chiese alla 5ª edizione dell’evento “LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE” – Edizione DIGITALE – Il tema della manifestazione è “Da quale Bellezza mi lascio ferire?”.

“La Lunga Notte delle Chiese” è una Notte Bianca delle Chiese in cui i luoghi di culto delle nostre città si animano di iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e spiritualità organizzata dall’Associazione di promozione sociale “BellunoLaNotte” di Belluno (BL) con la collaborazione delle Diocesi aderenti e patrocinata dal Pontificio Consiglio della Cultura, Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Senato della Repubblica, Regione Veneto e regione
Friuli Venezia Giulia, Comune di Belluno.

Durante la giornata del 5 giugno verrà presentato all’interno del sito ufficiale www.lunganottedellechiese.com e sulla pagina facebook ufficiale e sul nostro sito diocesano un piccolo video fotografico dal titolo “A Spasso nel Tempo” Passeggiate tra Monumenti, Chiese ed opere d’arte che si custodiscono nella città di Nicosia.

Le foto racconteranno momenti vissuti durante le passeggiate organizzate nel 2019 dall’Ufficio Diocesano della Pastorale del Turismo, grazie alla collaborazione dei parroci del luogo e dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici.

Scopo delle passeggiate è far conoscere sempre più il nostro ricco patrimonio, che molte volte distrattamente non cogliamo la sua bellezza ed il suo valore cultuale.

Augurandoci che torneremo presto con le nostre passeggiate vi invitiamo in questa occasione a lasciarvi incuriosire dal digitale.

Buona Visione!