Dedicazione della Basilica Cattedrale e inizio dell’Anno Pastorale

mentre nelle nostre comunità ci disponiamo a dare avvio al nuovo anno pastorale 2020-2021, un anno particolarmente insolito per via dell’epidemia da covid-19, ci diamo appuntamento per l’annuale convocazione diocesana di settembre.

Come da tradizione ormai consolidata, faremo coincidere l’avvio del nostro Anno Pastorale diocesano con la festa della Dedicazione della Basilica Cattedrale e, quindi, con la solenne concelebrazione eucaristica mercoledì 30 settembre alle ore 18,30.
Poiché la nostra Cattedrale, per le norme di distanziamento, non può contenere più di 150 persone, potranno partecipare alla celebrazione un massimo di 5 rappresentanti per Parrocchia o Unità Pastorale.

Questa circostanza sarà anche un’occasione propizia per potere porgere coralmente al nostro Vescovo gli auguri in occasione del Suo 50° anniversario di sacerdozio celebrato il 17 maggio scorso.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook, sul canale YouTube della diocesi e sul sito diocesano.