Assemblea Consulte delle aggregazioni laicali di Catania, Acireale, Caltagirone, Nicosia

Carissimi fratelli e sorelle, come preannunciato eccoci pronti per vivere con gioia la tanto attesa Assemblea delle Consulte della nostra Macroarea (Catania, Acireale, Caltagirone, Nicosia) che si svolgerà il prossimo 25 Settembre alle ore 9.30 all’interno della Chiesa del Seminario arcivescovile (via Braille 24) e che vedrà riunito il laicato di un vasto territorio della Sicilia, alla presenza dei rispettivi Vescovi (in allegato Locandina con Programma).

Sarà una forte esperienza di comunione che il nostro Arcivescovo ha da subito accolto e favorito. L’Assemblea precorre e precede di poco l’avvio dell’itinerario al quale si prepara la Chiesa universale in vista del Sinodo del 2023. Per questo è stato scelto il tema: “In cammino sinodale per essere Fratelli tutti” che verrà sviluppato da Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, alla luce dell’ultima Enciclica di Papa Francesco. Nell’attesa di incontrarci, vi salutiamo fraternamente.