Dedicazione della Basilica Cattedrale

Carissimi,

mentre nelle nostre comunità ci disponiamo a dare avvio al nuovo anno pastorale 2021-2022, un anno ancora segnato dell’epidemia da covid-19, ci diamo appuntamento per l’annuale convocazione diocesana di settembre.

L’avvio dell’Anno Pastorale diocesano, come da tradizione ormai consolidata, coinciderà con la festa della Dedicazione della Basilica Cattedrale e, quindi, con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo in Cattedrale giovedì 30 settembre alle ore 18,00.

Poiché la nostra Cattedrale, per le norme di distanziamento, non può contenere più di 150 persone, potranno partecipare alla celebrazione un massimo di 5 rappresentanti per Parrocchia o Unità Pastorale e 2 rappresentanti per ogni Aggregazione laicale a livello diocesano.

Il nuovo anno pastorale ci vedrà impegnati a lavorare affinché i suggerimenti del Vescovo nella sua ultima lettera pastorale, Come un ramo di mandorlo, possano diventare realtà concreta e rendere così le nostre comunità parrocchiali feconde e generative.

Augurandoci ogni bene per la nostra Chiesa diocesana e per le nostre Comunità, in attesa di incontrarci, vi saluto fraternamente.

Don Pietro Damiano Scardilli

Vicario Generale