Carissimi,
Ai Movimenti, Associazioni e Gruppi
Alle Confraternite
A Tutti i Fedeli laici

l’ingresso di S.E. Mons. Giuseppe Schillaci segna un momento decisivo e fondativo per la vita della nostra Diocesi. Un nuovo pastore, una nuova guida, il quindicesimo Vescovo, l’Apostolo e l’Angelo della nostra Chiesa si inserisce nel flusso vitale del nostro popolo e si metterà in cammino con voi.
L’H giugno alle ore 18.00 ci ritroveremo tutti a Nicosia in piazza Garibaldi, davanti alla cattedrale, insieme a tutti i Vescovi della Sicilia, per accoglierlo e per celebrare l’Eucaristia di inizio del suo ministero episcopale.
È un momento di festa e di gioia, Dio non si è dimenticato di noi e ci ha concesso la grazia di avere un nuovo pastore che camminerà con voi e vi condurrà sui sentieri sempre nuovi del Regno.
Accogliamolo con le parole con cui la folla acclamava Gesù: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore”. Manifestiamogli tutto il nostro calore e il nostro affetto, con il desiderio profondo di camminare insieme nell’unità e nella comunione.

Nicosia, 20 maggio 2022

+ Salvatore Muratore