Home » News » Fertilità e infertilità di coppia. Stili di vita per un'ecologia della persona

Fertilità e infertilità di coppia. Stili di vita per un'ecologia della persona   versione testuale

Torna a gennaio, con il secondo appuntamento, del corso di formazione “Fertilità e infertilità di coppia. Stili di vita e ambiente per una ecologia della persona? il corso che si terrà a Nicosia al Seminario vescovile Sant’Agostino. Una tre giorni, dall’11 al 13 gennaio, in cui, in Diocesi, “ci si fermerà – spiegano i responsabili degli Uffici diocesani di Pastorale della salute e di pastorale della famiglia, che sono anche i responsabili scientifici del corso - ad approfondire il tema della fertilità e infertilità di coppia, dell’amore e della sua fecondità. In questo ci aiuteranno Elena Giacchi e Antonio Mancini, professionisti di spessore, impegnati professionalmente sul piano scientifico internazionale. E ancora i dottori Michelangelo Condorelli, Maria Di Costa, Paolo Favazza, Enza Tomasi, Angelo Plumari?. Il venerdì 11 sacerdoti e diaconi avranno un incontro dedicato solo a loro in cui affronteranno vari temi fra cui “Humanae Vitae 50 anni dopo?.
Sabato 12, dalle 8,30 alle 17, ai sacerdoti si aggiungeranno i professionisti della salute, gli IRC e gli insegnanti, e si parlerà di: “Regolazione naturale della fertilità: valore diagnostico e preventivo?, “Fertilità e infertilità maschile: recenti acquisizioni?, “Regolazione naturale della fertilità: valore antropologico, sociale e sanitario?. Domenica 13 il corso sarà dedicato a tutte le famiglie con i temi: “Quando l’amore diventa fecondo? e “Stili di vita e ambiente per una ecologia della famiglia?.

Per le iscrizioni di giorno 12 gennaio compilare online la scheda di iscrizione sul sito http://formazioneweb.oasi.en.it/

per le iscrizione di giono 11 e 13 gennaio chiamare lo 0935.646040.