Raccolta fondi pro alluvionati Messina

17-10-2009

Ai Presbiteri e ai Diaconi
A tutti i fedeli

Di fronte ai disastri che hanno colpito alcuni abitanti della nostra Chiesa sorella di Messina, non possiamo rimanere indifferenti.

I Vescovi di Sicilia hanno pensato di rendersi vicini con una raccolta che attraverso la Caritas può contribuire a risolvere alcuni dei tanti bisogni dei nostri fratelli.

Sarebbe opportuno che, domenica 8 novembre, in ogni Comunità parrocchiale e rettoriale della nostra Diocesi si facesse una raccolta con questa finalità.

Vorrei esortarvi con le parole di Paolo: «Come vi segnalate in ogni cosa, nella fede, nella parola, nella scienza, in ogni zelo e nella carità che vi abbiamo insegnato, così distinguetevi in quest’opera generosa (2Cor 8-9)».

Le offerte e le raccolte possono essere versate sul c.c.p. 11032943 intestato a Diocesi di Nicosia – Caritas diocesana, causale: offerta pro alluvionati Messina.

Nicosia, 17-10-2009                                                                                                                     ‘ Salvatore