Portare Gesù nelle strade, nelle piazze, nei pub

‘Sono felice che la Missione Giovani sia stata celebrata anche a Troina. E’ qui che è nata l’idea di realizzare una Missione, che potesse testimoniare una Chiesa compagna di strada, in seguito all’incontro avuto con i ragazzi delle Scuole Superiori’. E’ quanto ha affermato S. E. Mons. Muratore durante la celebrazione della S. Messa conclusiva dei tre giorni a Troina.
La forza dei missionari, che hanno portato Gesù per le strade, le scuole, le case, le piazze, i pub e i bar , ha contagiato tutti i troinesi in maniera inaspettata.

Tra i momenti più belli e significativi dei tre giorni della missione possiamo ricordare la serata di evangelizzazione al pub ‘Zoe’, che grazie alla presenza dei missionari e alla disponibilità del proprietario, ha dato la possibilità di parlare di Gesù in un luogo alternativo e molto frequentato dai giovani; l’esperienza di annuncio all’Oasi di un piccolo gruppo di missionari che ha avuto la possibilità di conoscere una realtà particolare e misurarsi con la sofferenza, la malattia, la disabilità; e infine l’adorazione notturna alla Chiesa di Santa Caterina piena di luci e di ragazzi in preghiera’un piccolo miracolo che ogni volta Gesù Eucaristia compie attirando a se tantissimi giovani.