Gli auguri della comunità diocesana al suo Pastore per i 50 anni di vita sacerdotale

Son passati 50 anni da quel 17 maggio 1970 quando, certamente con trepidazione e fiducia, ponendo le sue mani in quelle del santo papa Paolo VI e deponendo la sua vita nel grembo materno e fecondo della Chiesa, lei pronunciava il suo “Eccomi” solenne e definitivo, per essere, per sempre, sacerdote di Cristo. Eppure siamo certi che, nel suo cuore, è come se fosse “oggi”, perché è così quando si spende la vita fino in fondo, per amore e con amore. È l’Eucaristia celebrata ogni giorno come se fosse la prima, l’ultima, l’unica che ci fa vivere la perenne giovinezza del nostro sacerdozio! Rendiamo grazie al Signore, insieme a Lei, per questi 50 anni di ministero presbiterale, di cui 11 di episcopato nella nostra Diocesi. Il Signore le dia santità e grazia, consolazione nelle prove, perseveranza nel portare avanti il lavoro pastorale intrapreso, gioia di essere coadiuvato da un presbiterio e da una Chiesa pronta a rischiare per il Vangelo.

Auguri padre Vescovo e ad multos annos!

Don Pietro Damiano Scardilli

vicario generale