Ordinazione Presbiterale di don Vincenzo Mascali e don Giuseppe Palazzo nel X anniversario di Ordinazione Episcopale di Mons. Muratore

25-03-2019

Cari amici e fratelli il mio cuore è colmo di gioia e di gratitudine. Imporre le mani su Giuseppe e Vincenzo, oggi solennità dell’annunciazione del Signore, e accogliere nella nostra Chiesa il dono di due nuovi presbiteri è un privilegio inestimabile. Sono doni d’amore che vengono dall’alto e che fanno esultare di gioia indicibile questa nostra Chiesa, sposa e madre.
Stupore, trepidazione, fragranze di primavera, profumo di albe nuove e di speranze accarezzate che giungono a compimento: tutto è nell’aria di questo giorno di festa.
Lo sguardo contemplativo è rivolto a un piccolo grembo di donna, scrigno prezioso che contiene il venire di Dio: Maria. E scopri il Dio-Trinità chinato che avvolge di mistero una ragazza,” umile e alta più che creatura”. E ti accorgi che un orizzonte nuovo si spalanca per l’umanità: Dio è con noi, per sempre.

continua a leggere