Linee guida per la Missione agli adulti

Il 20 ottobre si terrà l’incontro del Consiglio Pastorale Diocesano per presentare e discutere le ‘linee guida’ per la Missione agli Adulti. L’esperienza della missione popolare come proposta diocesana per un rinnovato primo annuncio sarà curata dall’Ufficio per l’Evangelizzazione e la riscoperta della fede.
La missione agli adulti si svilupperà in tre anni e su quattro piani: diocesano, vicariale, cittadino e parrocchiale.
Il primo anno sarà dedicato all’individuazione dei missionari e degli accompagnatori e alla loro formazione. Ad essi il compito di portare l’annuncio nel territorio e, se opportunamente preparati, animare i Centri d’Ascolto della Parola nelle case. Con la data del 30 settembre 2012 si aprirà ufficialmente la Missione, la cui fase celebrativa impegnerà quasi tutto il secondo anno.
Al termine della Missione popolare si aprirà una terza fase che darà ai destinatari dell’annuncio la possibilità di intraprendere un itinerario di approfondimento e riscoperta della fede (parrocchiale e/o cittadino) attraverso la guida di accompagnatori formati.