EDUCARE AD AMARE: La via della genitorialità per una preparazione remota al matrimonio

Ci sono valori che, se appresi in giovane età, si porteranno avanti per tutta la vita. E le famiglie che creano sul territorio un’alleanza educativa possono offrire sostegno ai ragazzi nel periodo dell’adolescenza.

In passato era stato elaborato il percorso “Educare ad Amare”. Oggi che anche il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita indica questa come una via da percorrere, l’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia d’intesa con l’Ufficio Catechistico Diocesano e il Punto Famiglia e Vita propongono il progetto rivisitato: “Educare ad Amare – per una preparazione remota al matrimonio”.

Venerdì 10 Novembre alle ore 17:00 nel Salone della Parrocchia S. Giuseppe a Nissoria, nell’incontro con i catechisti della diocesi, verranno presentate le schede da utilizzare con i genitori dei ragazzi. Saranno poi i genitori a educare i loro figli all’amore, forti di una grazia di stato che solo loro hanno.