L’Associazione Meter Onlus ad Agira

Il gruppo territoriale agirino dell’ Associazione Meter Onlus di Don Fortunato Di Noto continua a lavorare e, dopo le manifestazioni della XV Giornata bambini vittime della violenza, dell’indifferenza e dello sfruttamento, che si sono svolte ad Agira il 29 e il 30 Aprile scorso, sta organizzando incontri parrocchiali, iniziative comunali e progetti al fine di sensibilizzare la realtà locale e promuovere la cultura dell’infanzia. Nel frattempo, ha aperto formalmente le iscrizioni.
La responsabile del gruppo territoriale,  Dott.ssa Mariagrazia Figura, agirina di adozione, afferma «Meter è una diaconia per l’infanzia. La professionalità e l’esperienza, associate allo spirito di fraternità e alla cura delle relazioni umane, sono caratteristiche di chi opera in Meter. Molti agirini sono sensibili alle tematiche del disagio infantile e adolescenziale e l’associazione può diventare per molti di loro il luogo dove esprimere   la propria voglia di operosità. Nutro quindi buone speranze di crescita per l’Associazione Meter in questo paese».
Ricordiamo inoltre che Il nome e il carisma di Meter vuole essere inteso nella sua complessità, ‘centro materno di accoglienza’ per la protezione dei piccoli. Meter si pone a tutela dell’infanzia rinnovando stile e metodo di lavoro contro la pedofilia e la pedopornografia.
Tra i progetti futuri c’è il desiderio di inaugurare al più presto la sede territoriale di Meter ad Agira. Un grazie, intanto, va a Padre Silvio Rotondo, parroco dell’Abbazia di S. Filippo, per la disponibilità della saletta che mette a disposizione per gli incontri.

Chi volesse manifestare il proprio interesse a collaborare o ad approfondire la conoscenza di Meter può chiamare al numero verde 800455270 e visitare il sito internet nazionale www.associazionemeter.org , oppure può contattare la responsabile del gruppo di Agira, Dott.ssa Mariagrazia Figura, al numero 340 1747314, email agira@associazionemeter.org.