S.E. Mons. Muratore ha visitato tre imprese giovanili nate dal Progetto Policoro

Giorno 13 luglio S E. Mons. Muratore ha visitato tre imprese giovanili nate a Troina con l’aiuto e il sostegno del Progetto Policoro. La nostra Diocesi, infatti, da alcuni anni ha aderito a questo progetto della Chiesa Italiana che tenta di dare una risposta concreta alla disoccupazione giovanile al Sud, nell’ottica del Vangelo.
Il Vescovo, accompagnato dagli animatori diocesani del Progetto,  ha avuto modo di conoscere più da vicino queste realtà imprenditoriali e i giovani che le gestiscono, constatando personalmente quanto per loro sia stata importante la presenza di una Chiesa vicina che li ha concretamente aiutati e sostenuti. Questi giovani hanno infatti potuto usufruire di un finanziamento agevolato attraverso una convenzione tra la BCC ‘la Riscossa’ di Regalbuto e la Diocesi, che, insieme all’accompagnamento e la consulenza degli animatori, ha consentito loro di realizzare impresa senza dover andare via dal proprio territorio.
La prima impresa visitata è stata la Ludoteca ‘I Piccoli Pashà’ di Rossana Cantale, dove i numerosi bambini che la frequentano hanno preparato un gioioso e colorato momento di festa per il Vescovo. A seguire le visite a Grafotech, di Silvano L’episcopo e Gaetano Artimagnella, e Postservice di Dario Zingale.

Da tutti il ringraziamento per l’aiuto, l’attenzione e la fiducia date dalla Chiesa, e soprattutto la certezza che, anche nei momenti di crisi e di difficoltà,  non si è mai soli.