# IL CORAGGIO DI…

Nicosia si risveglia con volantini attaccati in tutte le parti della città insieme a lenzuola appese con messaggi e con in testa un hashtag #ilcoraggiodi.
 
L’iniziativa ad opera degli Scout dell’AGESCI Nicosia 4 così viene spiegata da loro stessi un cartellone didascalico: Noi ragazzi del Clan ” Maria Maddalena” del Gruppo SCOUT Nicosia 4, in occasione della Route Nazionale 2014 che si terrà ad Agosto a San Rossore (Pisa). abbiamo deciso di affrontare il tema: ” IL CORAGGIO DI FARSI ULTIMI”, discutendone insieme e cercando di metterci accanto alle persone che hanno più bisogno.
 
Abbiamo visto che molte famiglie sono particolarmente colpite dalla crisi attuale e vivono con notevoli difficoltà economiche; ma ci siamo anche accorti che esiste un allro tipo di povertà, più silenziosa e nascosta, che riguarda gli affetti e le relazioni. CHI HA BISOGNO NON E’ POI COSI’ LONTANO DA NOI!
Abbiamo anche pensato di coinvolgere Nicosia attraverso questa iniziativa “#ILCORAGGIODI…”, perché riteniamo che sia importante porre all’attenzione di tutti la necessità e la bellezza di farsi ultimi. che può concretizzarsi in semplici e piccoli gesti di solidarietà. come aiutare chi si trova in difficoltà economica, dedicare un po’· del proprio tempo a chi è solo, instaurare una relazione con chi rischia di essere emarginato ecc…