Gli auguri del Vicario generale a nome della comunità diocesana
Il Vicario Generale, il Presbiterio e tutto il Popolo santo della Chiesa di Dio che è in Nicosia, si stringe al Vescovo Salvatore per esprimere i migliori auguri in occasione dell’XI anniversario della sua Ordinazione Episcopale
«Questa Quaresima insolita, segnata da un distacco obbligato per le prescrizioni da rispettare, è occasione quanto mai propizia per riscoprire quel legame spirituale con Dio e con gli altri: un legame che si esprime e si rafforza attraverso la preghiera. Non siamo soli, siamo con il Signore, siamo nella Chiesa: la distanza fisica non è che un dettaglio transitorio, superato dalla consapevolezza della comunione ecclesiale di cui tutti siamo parte. Uniti dunque nel ringraziamento a Dio per il dono del suo ministero episcopale alla nostra comunità diocesana, assicuriamo alla sua persona la nostra preghiera. Grazie per il dono del servizio generoso e instancabile di Padre e Pastore che ci offre amorevolmente.
Il Cristo Signore continui ad essere la sua forza e la sua speranza; lo Spirito santo conforto e luce; il popolo santo di Dio a Lei affidato sua corona e gioia».
A nome di tutti,
don Pietro Damiano Scardilli, vicario generale