IMPEGNO E RESPONSABILITA’ A SERVIZIO DELL’UOMO: Lettera aperta sull’emergenza economico-sociale

Giovedì 2 dicembre 2021 nella Chiesa Abbazia di Agira è stata presentata la “Lettera Aperta” rivolta alle Autorità nazionali, regionali e locali sulle condizioni di sviluppo economico-sociale del nostro territorio.
La lettera è stata firmata dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali e da tutti i Sacerdoti della Diocesi di Nicosia

Ci siamo permessi di scriverLe per manifestarle la situazione di incuria e grave disagio in cui versa, ormai da molti anni, la zona nord della provincia di Enna.
Questo territorio, tra l’altro, ha una vocazione turistica che non può essere incentivata per una serie di ragioni che Le stiamo presentando.
Il territorio della zona nord della provincia di Enna versa in una situazione di desertificazione e di abbandono che sembrano, agli occhi della maggior parte della sua popolazione, ormai irreversibili perché leggi tutto>>