Tutela contro gli abusi: Seconda giornata di formazione per insegnanti di Religione cattolica e catechisti

Il 22 aprile 2023 si terrà la seconda giornata di formazione rivolta agli insegnanti di Religione cattolica e ai catechisti della diocesi.

La giornata formazione fa parte di un percorso di sensibilizzazione, rivolto ad insegnanti e catechisti, sulla grave problematica degli abusi sui minori.

Il percorso di formazione è organizzato dalla diocesi di Nicosia e nello specifico dal Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili in collaborazione con l’Ufficio I.R.C. e con il supporto dell’Associazione METER di don Fortunato di Noto.

Il programma vede come relatori la dott.ssa Arianna Consiglio con la relazione: “Analisi psicologica sull’infanzia violata” e Carlo Di Noto con la relazione  “Abuso in rete: analisi e intervento”.

Per informazioni o prenotazioni ci si può rivolgere alla Curia Vescovile al numero 0935.646040 – Alda Mocciaro

Dott.ssa Arianna Consiglio: Psicologa Associazione Meter E.T.S. Responsabile centro ascolto e Centro Polifunzionale per l’Infanzia e l’Adolescenza

Carlo Di Noto: Direttore Associazione Meter E.T.S. Responsabile OS.MO.CO.P. Osservatorio Mondiale Contro la Pedofilia Associazione Meter E.T.S. Esperto di Meter Analyst per il fenomeno dell’adescamento dei minori in rete, dipendenza dai videogiochi, sovraesposizione e insidie della rete