Incontro del Vescovo con il Clero Diocesano

Parroci e Vice-parroci
della Diocesi

Carissimi,

durante il periodo della Quaresima e della Pasqua desidero incontrarvi in Episcopio per un confronto personale sulla situazione pastorale della parrocchia e della città.

Dovendo pensare alla Missione Popolare agli adulti e ad una possibile futura Vista Pastorale alle parrocchie, mi sembra opportuno un momento di incontro per fare il punto della situazione ed individuare insieme debolezze e punti di forza della nostra pastorale. Qui in allegato potrete trovare una traccia orientativa delle problematiche che saranno oggetto del confronto.

L’incontro è stato previsto abbinando, nei limiti del possibile, presbiteri dello stesso paese. Siete tutti invitati a pranzo;

se qualcuno non può rimanere è pregato di farmelo sapere, con semplicità e libertà.

La Quaresima che, nello stile della liturgia, è tempo forte di spiritualità e di conversione ci trovi pronti

e disponibili ad un intenso e rinnovato incontro con il Signore Gesù, ad una profonda conversione del cuore e ad una gioiosa testimonianza di autenticità di vita.

Un caro abbraccio.

Nicosia  22  febbraio 2011                                                                                                     + Salvatore – Vescovo