Solidali per la vita. Che mondo lasceremo ai figli e a quali figli lasceremo il mondo?

Sabato 31 gennaio 2015 a Nissoria presso l’Auditorium “Nino Buttafuoco” di Via Ventimiglia, circa 350 persone – oltre coloro che si sono collegati per la diretta streaming – per festeggiare insieme la Vita.
al di là delle distanze, al di là delle strade impervie, al di là del brutto tempo, al di là di molti possibili impedimenti, i
l popolo della Vita della Diocesi di Nicosia ha saputo gridare al mondo che
la vita è Bene di tutti!

Canti e balli, teatro e poesia, torte e sculture, diverse forme artistiche per  gridare al mondo la bellezza della Vita; tutto preparato da circa 400 persone.
Nonni, coppie, ragazzi, bambini, famiglie al completo hanno elaborato, lavorato, provato per festeggiare insieme la Vita, per promuovere l’importanza della famiglia, il valore dell’accoglienza della vita.
“MI sono emozionato tantissimo- ha detto nel suo saluto finale il Vescovo Salvatore – ho pensato che in questo momento Nissoria è diventato il centro e il cuore di tutta la Diocesi, perché siete venuti da varie parti della Diocesi a raccontare con una varietà di colori, di atteggiamenti, di canti, di musiche, etc., siete venuti a raccontare la bellezza dell’essere popolo della Vita, dell’essere popolo insieme, di avere dei  legami stupendi, meravigliosi, che raccontano a tutti che la vita può essere vissuta pienamente, degnamente ed essere vissuta con gioia. Se un titolo avessi potuto dare a questa manifestazione è “Celebrare la Vita”. Abbiamo celebrato insieme la vita, ma non solo in questo momento, ma in tutti quei momenti nascosti , in cui voi avete lavorato.
Adesso andate nei paesi della Diocesi a raccontare la bellezza della vita. Grazie di tutto quello che siete stati per noi. Grazie a Tutti”.
Negli occhi di ognuno la gioia, per un momento che rimarrà impresso nei cuori di chi ha voluto celebrare il dono che tutti abbiamo ricevuto: la Vita.