DALL’IO AL NOI, ATTRAVERSO IL TU: GIORNATA DI FORMAZIONE PER OPERATORI CENTRI D’ASCOLTO

Il 16 marzo presso il Seminario Vescovile si terrà una giornata di formazione per operatori dei Centri d’Ascolto Diocesano e parrocchiali

Programma

ore 9.30: Accoglienza, Preghiera ed Introduzione ai lavori della giornata – Luciano Fichera (Direttore Caritas Diocesana di Nicosia)

10.00 – 12.00: Cos’è il volontariato… verso un servizio più consapevole – Valentina Riso (Caritas Diocesana di Caltanissetta)

12.15 – 13.30: L’importanza dei luoghi pastorali (OPR) – Salvo Pappalardo (Caritas Diocesana di Catania)

14.30 – 16.30: Laboratorio OspoWeb: strumenti dell’agire Caritas – Salvo Pappalardo (Caritas Diocesana di Catania)

16.30 – 17.30: Approfondimento sull’uso dei dati per la Comunità – Tatiana Speziale (Caritas Diocesana di Caltanissetta)