Solennità della Dedicazione della Chiesa Cattedrale e inizio dell’Anno pastorale

L’avvio dell’Anno Pastorale Diocesano coinciderà, come ormai consuetudine,  con l’anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale e con la solenne concelebrazione eucaristica  presieduta dal Vescovo venerdì 29 settembre alle ore 18,30.

La celebrazione sarà preceduta dall’Assemblea diocesana con inizio alle ore 17,30. Sono invitati tutti i fedeli e, in special modo, i membri dei Consigli pastorali e i referenti cittadini del Sinodo.
Durante l’Assemblea verranno indicati i passi da compiere per questo nuovo anno pastorale che ci vedrà particolarmente impegnati nella seconda tappa del Cammino sinodale delle Chiese in Italia: la fase sapienziale.