Peregrinatio della Lampada diocesana di S. Francesco

Venerdì 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, nella Chiesa Madre di Catenanuova il Vescovo ha celebrato l’Eucaristia con i religiosi e le religiose della diocesi in occasione della 28ª Giornata Mondiale della Vita Consacrata.

Durante la celebrazione, coordinata da fra’ Salvatore Seminara, delegato vescovile per la vita consacrata, i religiosi e le religiose hanno rinnovato i loro voti.

Al termine della celebrazione, il Vescovo ha benedetto la Lampada Diocesana di S. Francesco, dando avvio alla Peregrinatio in preparazione al Pellegrinaggio Regionale che nel prossimo ottobre la Sicilia farà ad Assisi per offrire l’olio per la lampada votiva che arde sulla tomba di San Francesco.

La Peregrinatio, iniziata a Catenanuova per la presenza delle Suore Francescane di S. Chiara, toccherà tutte le Parrocchie e Unità Pastorali della diocesi e si concluderà il 2 giugno presso il Convento dei frati Cappuccini di Nicosia, in occasione della festa di San Felice.