Pellegrinaggio dei fidanzati In Cattedrale

Il 25 febbraio 2024, II domenica di Quaresima, come ogni anno, i fidanzati che nelle parrocchie e Unità Pastorali della Diocesi stanno vivendo l’itinerario di riscoperta della fede in preparazione al matrimonio, compiranno il Pellegrinaggio in Cattedrale.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 10,00        Ritrovo in Cattedrale

Ore 10,15        Presentazione dei Gruppi al Vescovo Giuseppe

Ore 11,00        Santa Messa presieduta dal Vescovo Giuseppe con il Rito di adesione alla Chiesa

Ore 13,00        Pranzo insieme.

Ogni anno i fidanzati compiono il Pellegrinaggio in Cattedrale per compiere il 2° rito di passaggio nell’itinerario di fede in preparazione al matrimonio, cioè il Rito di adesione alla Chiesa. Tale rito viene vissuto davanti al Vescovo e alla comunità diocesana per sottolineare il significato e l’importanza che ha la Chiesa nella vita di una famiglia e per sensibilizzare sul ruolo e sul compito delle famiglie nella vita della Chiesa.